Forte riconoscimento nazionale per l'Associazione Frates aretina. La cortonese Rita Mezzetti Panozzi è la nuova Vicepresidente Nazionale di Frates. Ventisei Gruppi, di cui 2 nel nostro comune, oltre 6500 donatori e donatrici, quasi diecimila donazioni di sangue e plasma all’anno: sono questi i numeri del movimento Fratres della provincia di Arezzo!
Un bilancio che inorgoglisce le nostre terre cortonesi ed aretine e che sprona ad andare avanti con la determinazione di sempre.
E proprio di qualche settimana fa una bella notizia dai livelli superiori: nel nuovo Consiglio Direttivo della Consociazione Nazionale dei Gruppi Fratres, eletto nell’assemblea del maggio scorso , l’incarico di Vicepresidente è stato assegnato alla Presidente del Gruppo di Terontola, la più votata in Toscana e la 4° in Italia. Si tratta della dott.ssa Rita Mezzetti Panozzi, iscritta alla Fratres fin dagli anni ottanta e molto attiva anche in altre realtà di volontariato. Insegnante nella Scuola Secondaria di Primo Grado, con passate esperienze di politica come assessore sia nel Comune di Cortona che nell’Amministrazione Provinciale.
Tanta la soddisfazione di tutti per questa inaspettata nomina, che rappresenta per il nostro movimento un risultato storico: è la prima volta che una donna ricopre un incarico così prestigioso nel massimo livello nazionale. A Rita le nostre congratulazioni unitamente ai migliori auguri di buon lavoro, al servizio di tutti!
Nella foto di corredo, Rita Mezzetti Panozzi.
Redazione