A metà dicembre è stata inaugurata Camucia una nuova pizzeria e stuzzicheria. Il nuovo locale di “ Italian food” si trova in Via XXV Aprile ed è gestito dal giovane pizzaiolo Giovanni Belperio, che, in collaborazione con il fratello Salvatore e la moglie signora Renata, ha dato vita ad un sogno coltivato fin da bambino e, soprattutto, negli anni di studio all’Istituto Alberghiero Vegni delle Capezzine.
Pizze al forno da consumare ai tavoli o da asporto, tagli di pizza da gustare al volo, proprio da fermata improvvisa di un simpatico “ Alto là!…”, insieme a stuzzichini, sfiziosi e gustosi antipasti, sono il gourmet speciale e raffinato , che Giovanni e Salvatore offrono sia a metà giornata sia nelle lunghe serate camuciesi invernali o estive, che vanno avanti dalle ore sedici fino ed oltre le ventidue.
Serate che sono arricchite dal sorriso gentile di due giovani cameriere sempre pronte a dare un simpatico “Alto là…chi va là” a giovani e diversamente giovani , che passano davanti all’ampio spazio recintato in artigianale staccionata western, molto valida anhe per la sicurezza dei bambini e delle bambine, che volessero assaggi di cibo mentre sono con genitori e nonni a giocare nell’ampio parco comunali, che sorge proprio dirimpetto al locale.
A Giovanni , a Salvatore, a Francesco e alle sue gentili e giovani collaboratrici le congratulazioni del nostro giornale per la loro nuova impresa commerciale, assieme agli auguri sinceri di un meritato successo.
Nella foto collage di corredo, alcune immagini dell’esterno e dell’interno della nuova pizzeria- stuzzicheria riprese nella serata di venerdì 19 dicembre, quando anche il giornalista di strada, passando in Via XXV Aprile, è stato fermato da un simpatico “ Alto là!” dell’ amica Annamaria seduta ai tavoli esterni per gustarsi una invitante e calda quattro stagioni.
Ivo Camerini