L’Etruria

Redazione

Ciao, Amedeo!

Ciao, Amedeo!

Il tuo ricordo, Amedeo, vivrà per sempre nei nostri cuori, la tua memoria sarà una luce che illuminerà i nostri cammini , chi vive nel ricordo non morirà mai.

Quando qualcuno ci lascia si spendono tantissime parole ,la maggior parte già sentite migliaia di volte ," era un bravo uomo" , "era un buon padre di famiglia" e potrei continuare , ma mai avrei pensato, a poche ore dal tuo ultimo run,  di scrivere queste due righe nel tentare di spiegare chi fosse Amedeo. 

 Un  Motociclista vero e soprattutto un Amicone schietto e franco, che non esitava nel prenderti in giro ,ma subito dopo ti pagava da bere come se volesse chiederti scusa della battuta .

Nel  gruppo di motociclisti Chapter di Perugia, un centinaio di veri appassionati, Amedeo faceva parte del  consiglio, dove   ricopriva il ruolo di fotografo ufficiale,  passione che condivideva  insieme  a quella delle due ruote .

Non c 'era discussione senza una sua battuta, era una sorta di saggio del gruppo dove i suoi consigli venivano sempre considerati .

Durante i giorni prima dell ultimo Run sono intervenute rappresentanze da tutta Italia,segno tangibile che la sua  simpatia e la fratellanza tra motociclisti era ben nota oltre la Valdichiana.

Amedeo aveva fratelli motociclisti dappertutto, anche  all Estero , chi non conosceva quell'omone con la macchina fotografica in mano...e il pettinino nel suo gilet .

Ciao, Amedeo! Ci mancherai tanto. 

 Marco Santiccioli